“Mina e dintorni”

 

Omaggio alla più grande interprete di musica leggera italiana

Ho ascoltato volentieri ,in modo allegro e spensierato questo interessante CD registrato LIVE in data 08 settembre 2012 presso la Piazzetta Servalli di Leffe (Bg.)
La denominazione attribuita “Mina e Dintorni” prepara all’ascolto di stupendi brani anni 60 a tutti noti e fissati nell’animo musicale di ognuno di noi.
Tempi nutriti allora da tantissima musica, in cui le grandi orchestre furono riferimenti di base tuttora percorribili, con armonie, mel
odie e ritmiche accattivanti, spesso completate da nobili arrangiamenti, di alto livello musicale. Non dimentichiamo Pino Calvi, Bruno Canfora, Lelio Luttazzi, Armando Travajoli. Fu proprio quest’ultimo a immettere il Jazz nelle grandi orchestre Italiane.
Scorrendo le canzoni Jazzate della  Banda Corpo Musicale di Leffe si nota quanto sia evidente la preparazione di tutti i musicisti e della cantante Cinzia Cometti, che interpreta in modo corretto e adeguato le canzoni della grande Mina.
Non è facile incontrare BANDE che si dedichino con tanta volontà e bravura a modelli musicali non proprio specifici; solo con l’ausilio di un’accurata regia di spartito è possibile proporre tale m
usica.
La BANDA, in questo caso vuole essere BANDA, ma spesso è anche BANDA-ORCHESTRA, in cui la brava Cinzia Cometti ha evidenziato la sua generosa versatilità.
Buon ascolto
                                         Vittorio Scotti “Jazz Club Bergamo”

Registrazione live “Piazzetta Servalli” Leffe (Bg)

Data: 8 settembre 2012

Sound engineer: Dario Ravelli

Direttore: Oscar Gelmi

Galleria foto concerto

Ascolta il CD nella sezione “Audio

-Le canzoni di Mina sono state arrangiate per voce e banda da Corrado Guarino su commissione del Corpo Musicale di Leffe.-

0 pensieri riguardo ““Mina e dintorni””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *